Yahoo Privacy Center
Centro Informazioni Yahoo Italia > Yahoo > Groups

Linee Guida di Yahoo Gruppi

Yahoo Gruppi ti aiuta ad entrare in contatto con gruppi di persone che condividono i tuoi interessi e le tue passioni. Facciamo affidamento su ciascun membro affinché ci aiuti a mantenerlo un luogo sicuro, divertente e positivo per tutti. Il tuo utilizzo di Gruppi è soggetto a queste Linee Guida ed alle Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio.

Ecco come è possibile ottenere il massimo da Gruppi:

  1. Condividi ciò che conosci. Trova i gruppi giusti per te. È probabile che qualcuno possa trarre beneficio dai tuoi contributi.
  2. Sii gentile. Tutti desiderano essere trattati con rispetto e, rispettando gli altri si rende migliore la community per tutti i membri.
  3. Rimani in tema. Nonostante tutti i gruppi siano diversi tra loro, la maggior parte di essi apprezza che tu rimanga in tema. Se ti allontani costantemente dall'argomento il responsabile del gruppo potrebbe rimuovere i tuoi contenuti - o addirittura te - dal gruppo.
  4. Modera i tuoi contenuti. I contenuti adatti ad un pubblico adulto possono essere utilizzatie esclusivamente nelle aree con restrizione di età.
  5. Posta i tuoi contenuti. Ottieni il permesso degli altri membri prima di postare nuovamente gli stessi contenuti. Questo vale anche per voi, moderatori.
  6. Divertiti. Quando le persone si comportano con responsabilità e rispetto la community cresce e tutti vincono.

Ecco alcune cose per le quali Gruppi non deve essere usato:

  1. Non violare la legge. I membri delle Yahoo! community non sono al di sopra della legge, pertanto non postare cose che violino le leggi del tuo Paese, Stato, provincia, o città. Non cercare, con l'inganno, di far condividere a qualcunole proprie informazioni personali, postare immagini illegali, o rubare qualcosa (come materiali coperti da copyright o da marchi). Non minacciare, molestare, impersonare o danneggiare gli altri utenti e non invadere la privacy delle altre persone. Non postare contenuti, condividere software o riscuotere compensi in violazione delle leggi in materia di esportazione o importazione.
  2. Non essere scortese. Commenti che implichino un qualsivoglia sfruttamento o che siano degradanti non sono graditi in Gruppi. Inoltre non sono accetti aggressioni, insulti, offese, bestemmie o invettive di altro genere. Se è una cosa che non diresti in pubblico o tra un gruppo di amici, non postarla.
  3. Non usare Gruppi come memoria personale. Gruppi serve per condividere e discutere, non per archiviare ed effettuare back up di file personali.
  4. Non usare Gruppi come un'impresa. Yahoo Gruppi è una community, non un mercato, e per questo incoraggiamo interazioni e non transazioni. Gruppi non riservati ad un pubblico adulto porebbero richiedere un ragionevole contributo di accesso per l'iscrizione, per discutere di prodotti o servizi legittimi e per permettere la creazione di elenchi per annunci enconomici o per lo scambio di prodotti o servizi leciti, qualora tali attività siano inerenti al gruppo. Ma considerate che Yahoo non è coinvolto o responsabile per nessuna attività commerciale svolta in Yahoo Gruppi.
  5. Non generare spam nel tuo gruppo. Messaggi commerciali fuori argomento o che creino disturbo potrebbero violare la nostra Politica sullo spam.

Yahoo Gruppi, a sua unica discrezione, ha il diritto di interrompere o rimuovere qualsiasi contenuto, Gruppo o il tuo ID Yahoo immediatamente e senza preavviso se (a) Yahoo ritiene che tu abbia agito in modo incoerente con lo spirito o con le disposizioni delle Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio o con le Linee Guida di Yahoo Gruppi, o (b) Yahoo ritiene che tu abbia violato o tentato di violare i diritti di altri. Aiutaci a fare in modo che Yahoo Gruppi continui ad essere un'esperienza divertente e positiva. Se noti un Gruppo o contenuti che violano le nostre regole, informaci contattandoci a questo indirizzo.